fbpx

Certificazioni

PRODUZIONE DI ELEMENTI STRUTTURALI CERTIFICATI CE

Siamo in possesso della Marcatura CE per la produzione di elementi strutturali in legno Lamellare secondo quanto previsto dalla norma EN 14080:2013

POLITICA QUALITA’ CATENA DI CUSTODIA

CERTIFICATO ICILA-PEFC-COC-004573

La missione della LEROSE ALDO SRL è quella di garantire i migliori servizi e la massima qualità dei prodotti in particolar modo nell’ambito delle tematiche ambientali.

La certificazione di CoC PEFC vuole certificare che la provenienza delle materie prime utilizzate per la produzione di travi lamellari provenga da foreste gestite in maniera sostenibile, così da sviluppare e migliorare un concetto di gestione forestale che garantisca la conduzione e l’uso di foreste nella forma tale da preservare la loro biodiversità, produttività e capacità di rinnovazione.

Si vuole condividere il principio di salvaguardare il patrimonio forestale e garantire al proprio cliente che le merci prodotte/commercializzate non provengano da foreste deturpate da tagli scellerati, motivati dal desiderio di trasmettere al cliente questa garanzia utilizzando un certificato PEFC.

Gli obiettivi che si vogliono raggiungere sono:

  • assicurare e garantire che la CoC improntata sia conforme ai requisiti sanciti nello standard PEFC attraverso l’utilizzo di procedure operative;
  • promuovere e diffondere la certificazione con lo scopo di consolidare la Gestione Forestale Sostenibile;
  • sensibilizzare addetti ai lavori, fornitori e clienti alle tematiche relative alla Gestione Forestale Sostenibile;
  • utilizzare materie prime proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile;
  • rispetto dei “Principi e Diritti Fondamentali del Lavoro”, in ambito di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, sanciti nella Dichiarazione dell’ILO del 1998, recepiti dallo schema di certificazione di catena di custodia PEFC.

Promuovere e diffondere un Sistema di controllo della rintracciabilità PEFC finalizzato al raggiungimento degli obiettivi sopra esposti è obiettivo e compito della Lerose Aldo Srl.

Ad ogni addetto e responsabile settoriale sarà dato il compito di garantire la rintracciabilità del prodotto finale, controllando la corretta ed efficace applicazione dei processi ed il raggiungimento degli obiettivi del prodotto/servizio.

Il metodo di rintracciabilità adottato dalla LEROSE ALDO SRL è denominato “separazione fisica” (PEFC) e consiste nel garantire l’identificazione permanente del materiale certificato PEFC in ogni passaggio della catena di custodia aziendale.

Petilia Policastro, 14-05-2023